01 GIORNO: ITALIA – MYKONOS - NAXOS
Partenza con il volo di linea per l'aeroporto di Mykons. All'arrivo trasferimento libero al porto e imbarco sul traghetto per Naxos. Sistemazione in hotel.
Pernottamento GOLDEN SUN HOTEL - SUITE CON IDROMASSAGGIO OUTDOOR - MEZZA PENSIONE
02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 GIORNO: NAXOS
Giornate a disposizione per la scoperta dell'isola e le attività balnerari.
La mitica Naxos è un'isola dove prendere il sole su spiagge di sabbia morbissima, esplorare pittoreschi villaggi di montagna e sorseggiare un buon liquore. Naxos (detta anche Nasso), isola del mito di Arianna, è la più grande e la più fertile delle Cicladi. Tra famose località turistiche, spiagge isolate, villaggi caratteristici, siti storici e un monte alto più di 1000 metri trovano spazio anche coltivazioni di ulivi, vigneti, fichi, limoni e patate. Un tempo centro importantissimo delle civiltà greca e bizantina, è oggi una delle 4 isole greche più famose e visitate assieme a Santorini, Mykonos e Paros.
Le spiagge di Naxos sono lunghi arenili di sabbia finissima, con fondali bassi e acque cristalline che non hanno nulla da invidiare alle paradisiache spiagge dei Caraibi. Per fare alcuni esempi: Agios Georgios, Agia Anna e Agios Prokopyos, Glyfada e Kastraki, Panormitis e Glidos. Le principali località turistiche sono perfette come base per esplorare l’isola, ma è nei suoi villaggi e borghi tradizionali che vive la vera anima di Naxos. La visita ai paesini sarà uno dei ricordi più belli della vostra vacanza: Naxos Chora, Chalkio, Apiranthos. Se rimane un po’ di tempo dagli oziosi pomeriggi in spiaggia e dall’esplorazione dell’affascinante entroterra dell’isola, si possonono visitare musei e templi antichi.
Pernottamento GOLDEN SUN HOTEL - SUITE CON IDROMASSAGGIO OUTDOOR - MEZZA PENSIONE
11 GIORNO: NAXOS - MYKONOS
Prima colazione e trasferimento libero al porto per imbarcarsi sul traghetto che vi porterà a Mykonos. Sistemazione in hotel.
Pernottamento LIVIN MYKONOS BOUTIQUE HOTEL - CAMERA CLASSIC - COLAZIONE
12 - 13 GIORNO: MYKONOS
Giornate dedicate alle attività balneari e alla scoperta dell'isola.
Seppur esagerata nelle follie e nei prezzi, Mykonos non delude mai i turisti: né quelli attirati dalla sua leggendaria movida né chi cerca romanticismo. Da enclave hippy negli anni Settanta, Mykonos è stata completamente trasformata dal turismo ed è diventata una meta chic, con un gran numero di hotel di design ed esclusive ville con piscina che immancabilmente vengono recensite dalle riviste di architettura. Ma ciò che il turismo di massa non ha cambiato è la bellezza dei suoi paesaggi, che spesso passano in secondo piano rispetto ai divertimenti e alle stravaganze dell’isola, ma che vi rimarranno nel cuore. Mykonos è un’isola dove ancora ci si può emozionare per un tramonto, una passeggiata tra le viuzze delle capitale, la vista delle barche che entrano ed escono dal porto o di un pellicano che si aggira per le vie del lungomare come un esperto conoscitore della città.
Mykonos ha 81 chilometri di coste e il suo litorale è frastagliato con profonde insenature come, per esempio, le baie di Ftelia e Korfos, e da grandi baie come Agios Ioannis. Lungo la costa settentrionale il paesaggio è roccioso e irregolare, mentre nella parte meridionale le spiagge sono di sabbia: Tourlos, Panormos, Ornos e Fokos attirano numerosi visitatori. Le spiagge simbolo di Mykonos sono Paradise Beach e Super Paradise Beach, che, seppur inserite in uno scenario naturale particolarmente suggestivo, sono famose per i locali e i party che si svolgono a tutte le ore del giorno e della notte, 7 giorni su 7. Oltre alle meravigliose spiaggie, potrete visitare le attrazioni culturali dell’isola. Dedicate almeno mezza giornata alla capitale Mykonos Town, splendida con le sue viuzze strette, le casette bianche con i balconi blu, i negozietti e le taverne. Le principali attrazioni culturali della città sono la chiesa ortodossa Panagia Paraportiani, tipica chiesetta bianca delle isole greche, semplice ma molto suggestiva, e il Castello di Panigirakis, un edificio storico sulla scogliera oggi sede di un lussuoso hotel (perfetto per un aperitivo di classe!). La zona migliore per lo shopping è la sinuosa via Matoyianni, dove tipici negozietti di souvenir si contendono lo spazio con boutique d’alta moda che ricordano le vie chic di Milano e Roma. Al calar del sole spostatevi a Little Venice, un caratteristico quartiere sul mare ricchissimo di bar e ristorantini con tavoli all’aperto. Una delle attrazioni più fotografate di Mykonos sono i mulini a vento, ormai diventati parte integrante del paesaggio dell’isola. Quasi tutti si trovano a Chora, la parte antica della città di Mykonos, ma ce ne sono alcuni sparsi per l’isola, compresi alcuni visitabili.
Pernottamento LIVIN MYKONOS BOUTIQUE HOTEL - CAMERA CLASSIC - COLAZIONE
14 GIORNO: MYKONOS - ITALIA
Trasferimento libero in aeroporto e imbarco per il vostro volo di ritorno.
Fine dei nostri servizi
QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 1.950,00 EURO
LA QUOTA INCLUDE
- Voli internazionali con un bagaglio da imbarcare da 25 kg e un bagaglio a mano da 10kg
- Pernottamenti pasti e servizi come da programma
- Traghetto andata e ritorno da Mykonos a Naxos
- Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE
- Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
- Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)
- Assicurazione annullamento viaggio per motivi certifcabili: +4%