COME FUNZIONA L'ANNO ALL'ESTERO CON PAESI DEL MONDO?
1-CONSULENZA E PRIMO COLLOQUIO CONOSCITIVO
Le nostre consulenti specializzate sono a disposizione su appuntamento, per una prima consulenza che consiste in un colloquio conoscitivo/orientativo durante il quale lo studente espone le proprie esigenze ed aspettative ed insieme si definiscono gli obiettivi da raggiungere tramite il percorso didattico all'estero.
2-SCELTA DEL PAESE E DELLA SCUOLA
A breve, in seguito alla decisione dello studente, si procederà con un colloquio selettivo e, se positivo, inizieremo insieme la ricerca della destinazione, del programma o della scuola più idonea per il tipo di esperienza desiderata. Procederemo poi con la richiesta di iscrizione e con la raccolta di tutta la documentazione necessaria. Paesi del Mondo vi assisterà in tutto questo iter fornendo tutte le informazioni nel dettaglio. E' fondamentale che lo studente, in questa fase, discuta con la sua scuola le sue intenzioni di trascorrere un periodo scolastico all'estero.
3-ASSISTENZA COSTANTE
Per tutto il periodo che lo studente trascorrerà all'estero, un tutor di Paesi del Mondo rimarrà regolarmente in contatto con lui/lei per seguire il suo percorso, i suoi progressi e per tenere aggiornata la famiglia di origine.
ANNO ALL'ESTERO
Un anno oppure un term di scuola superiore all'estero rappresenta, oltre all'approfondimento linguistico, una vera esperienza di vita. E' possibile svolgere il one term (da fine agosto a fine dicembre), il semestre (da gennaio a fine maggio) oppure l'intero anno scolastico.
L'high school program si può svolgere in qualsiasi città Europa ed anche nel resto del mondo con date e condizioni diverse a seconda della destinazione scelta.
Se uno studente frequenta con profitto ed interesse la scuola italiana, dimostra flessibilità ed una forte motivazione, ha spiccate doti di adattabilità, apertura mentale e tolleranza, questo periodo all'estero può essere una svolta. Potrà imparare una lingua straniera ed approfondire una nuova cultura.
Se si desidera diventare perfettamente bilingue, mettersi alla prova ed immergersi in una nuova cultura arricchendo il proprio curriculum scolastico, allora si è pronti per partire, senza perdere l'anno scolastico in
Italia. L'anno scolastico all'estero, il semestre ed il trimestre sono riconosciuti in Italia dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Tutti i nostri programmi sono creati su misura in base alle preferenze e interessi dello studente, aiutandolo passo passo nella scelta della scuola che fa per lui!
PROGRAMMA ANNO ALL'ESTERO
Trimestre, semestre o intero anno scolastico.
Lo scopo dell'anno scolastico all'estero è quello di fornire l'opportunità, a persone di culture diverse, di incontrarsi per conoscere i diversi punti di vista e gli stili di vita di un altro paese. Gli studenti acquisiscono maturità e fiducia in se stessi.
Poiché si tratta di un programma selettivo, sono richiesti, ai partecipanti, alti standard di comportamento in ogni momento. E' inoltre garantita la responsabilità del benessere e della sicurezza dello studente durante tutto il programma. Lo studente deve impegnarsi a rispettare tutte le regole della famiglia ospitante, del coordinatore locale e scolastico durante tutto il soggiorno all'estero.
Lo studente, in questo modo, si integrerà al meglio nella comunità locale e farà amicizie per tutta la vita.
SCARICA IL CATALOGO E SCOPRI TUTTE LE PARTENZE
Contattaci Subito allo 06 64530164 e Prendi Appuntamento con un nostro consulente!