01 GIORNO: ITALIA – ISTANBUL - CAPE TOWN
Partenza con volo di linea per Istanbul e proseguimento con il volo di linea per Cape Town.
Pasti e pernottamenti a bordo
02 GIORNO: CAPE TOWN
Arrivo all'aeroporto di Cape Town. Incontro con un ns assistente che Vi aiuterà nel ritiro, presso gli uffici aeroportuali, dell'auto noleggiata (gruppo base) e Vi consegnerà le carte stradali e le indicazioni per raggiungere gli hotels riservati. Raggiungimento dell'Hotel e assegnazione della camera riservata. Consigliamo un primo giro orientativo della città e una sosta al celeberrimo Waterfront.
Pernottamento - TOWN HOLLOW HOTEL CON COLAZIONE
03-04 GIORNO: CAPE TOWN
Giornata a disposizione per la visita delle città. Cape town è la città più bella, più romantica e più visitata di tutta l'Africa Meridionale. E'diventata un mito: è la capitale del dopo apartheid e del dopo Mandela. Da qui inizia per i viaggiatori del Duemila la scoperta di un'Africa nuova, che vuole lasciarsi alle spalle sottosviluppo e lotte tribali. Bellissima ed affascinante, a 40km dal capo di buona Speranza, Cape Town è adagiata fra L'Oceano Atlantico e la Table Mountain, in una baia che sembra uscita direttamente da "L'isola del Tesoro" di Stevenson.Gode di un clima invidiabile mite e temperato per quasi otto mesi l'anno. Vanta di numerosi punti d'interesse come l'oasi verde dei Kirstenbosch Botanical Garden, la zona dei musei, ed altro ancora ma quello che cattura l'attenzione dei visitatori di questa città sono il Waterfron e Long Street. Il Victoria and Alfred Basin, porto in origine dedicato alla regina Vittoria e al suo secondogenito, è stato copletamente riadattato: i suoi storici moli, bacini, hanger e magazzini sono stati restaurati e ospitano pub, 250 negozi, alberghi, gallerie d'arte e ristoranti sempre affollati dove la vita delle persone locali si svolge. Non da meno Long Street, lunga strada sede di storia e di animazione dei giovani abitanti della città: un susseguirsi continuo di negozi, boutique di moda, caffè, pub e ristoranti.
Pernottamento - TOWN HOLLOW HOTEL CON COLAZIONE
05 GIORNO: CAPE TOWN - GARDEN ROUTE
Prima colazione in hotel e partenza per la Garden Route, senza dubbio una delle più importanti attrazioni turistiche del Sudafrica. Il tratto di strada lungo 800 chilometri nel sud ovest di Città del Capo conduce all'interno di foreste indigene, laghi d'acqua dolce, paludi, insenature nascoste, spiagge e molto di più. Offre ai visitatori anche una moltitudine di attività da prendere in considerazione lungo il tragitto, incluse scalate, mountain bike, esplorazione di caverne, parapendio e avvistamento delle balene. La Garden Route è una sottile striscia di terra delimitata a sud dall'oceano ed a settentrione da una serie di catene montuose, così chiamata per la rigogliosa vegetazione che comprende fitti boschi di alberi ad alto fusto e fynbos, la caratteristica vegetazione a macchia che nella primavera australe fiorisce creando uno spettacolo colorito ed affascinante. Le acque dell'oceano, inoltre, sono popolate da una grande quantità di mammiferi marini comke balene, delfini e otarie. Knysna è il principale centro turistico della Garden Route, prospiciente una laguna costiera chiusa da uno stretto imbocco da due promontori (The Heads). Ottime le ostriche e molto piacevole la visita al waterfront ricco di simpatici negozietti.
Pernottamento: CLIFF LODGE IN CAMERA DEL NORD [fronte mare] COMPRESA COLAZIONE
06 GIORNO: GARDEN ROUTE
Prima colazione in hotel e partenza di buon mattino per le immersioni gabbia degli squali - bisogna essere lì alle 06h30 . Shark Cage Diving include attrezzature, prima colazione, snack e bevande. Si ritorna a Città del Capo e consigliamo la visita della regione dei vigneti dove si potranno degustare i famosi vini sudafricani. La zona intorno a Stellenbosch, Franschhoek e Paarl non è l'unica area vinicola del Sudafrica, ma è sicuramente la più antica e la più bella.
Pernottamento: GUEST HOUSE HAWKSMOOR IN CAMERA DI LUSSO CON PRIMA COLAZIONE
07 GIORNO: GARDEN ROUTE - CAPE TOWN - JOHANNESBURG - HAZYVIEW
Prima colazione in hotel e riconsegna auto a noleggio in aeroporto di Cape Town. Partenza con il volo di linea per Johannesburg. Noleggio auto categoria standard e direzione per Hazyview.
Pernottamento - CASA DO SOL - MEZZA PENSIONE
08 GIORNO: HAZYVIEW
Prima colazione. Si trova nella provincia del Mpumalanga nei pressi della Kruger Gate, il principale punto di accesso al Parco Kruger. E' una piccola cittadina di campagna rinomata per la coltivazione delle banane. Punto di partenza per la visita della Panorama Route: God's Windows (punto panoramico), le Bourke's Luck Potholes (cavità cilindriche create dall'erosione del fiume), Three Rondavels (punto panoramico sul Blyde River Canyon), Pilgrim's Rest (ricostruzione della cittadina mineraria ai tempi della corsa all'oro) e varie cascate di cui la zona è ricca.
Pernottamento: CASA DO SOL – MEZZA PENSIONE
09 GIORNO: KAPAMA
Prima colazione e riconsegna dell'auto a noleggio. All'aeroporto incontrerete il vostro autista che effettuerà il trasferimento per 2 ore e mezza di macchina a Kapama (pilota inglese / guida). Arrivo a Kapama River Lodge in tempo per il pranzo. Sistemazione per due notti. Partenza per un safari in 4x4 aperto safari veicolo. Stop nella boscaglia per un drink al tramonto. Kapama Game Reserve Situata nell'area di Timbavati, nei pressi del parco Kruger, nella valle del fiume Olifants la riserva privata di Kapama si estende per circa 12.000 ettari ed ospita una ricca flora e fauna che include anche i famosi "Big Five" i cinque grandi mammiferi africani (leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte). Kapama offre quattro diverse sistemazioni. Il nuovissimo Southern Camp nella parte meridionale della riserva con 25 camere, di cui 15 suite. L'intimo e romantico Buffalo Camp composto da 8 tende su palafitte collegate tra loro da passerelle in legno; caratteristica l'illuminazione costituita da lampade ad olio. Il Kapama Karula è la più recente acquisizione delle riserva ed annovera 7 tende deluxe appena rinnovate. Infine il Kapama River Lodge con 44 camere di cui 2 suite, accoglienti, arredate con gusto e dotate di tutti i principali comfort. Non manca il classico "boma" per le cene sotto le stelle e attorno al fuoco scoppiettante dove condividere le esperienze della giornata appena trascorso.
Pernottamento – KAPAMA RIVER LODGE IN SUITE STANDARD CON UN LIVELLO PENSIONE COMPLETA
10 GIORNO: KAPAMA
Intera giornata di safari nella riserva privata di Kapama alla ricerca dei grandi mammiferi africani. Di norma uno dei safari si svolge la mattina presto con termine in tarda mattinata e uno pomeridiano con inizio alle ore 1530-1600 e termine dopo il tramonto verso l'ora di cena. Nelle prime ore del mattino le temperature, in particolare nel corso dell'inverno australe (Giugno-Settembre), possono essere basse (anche pochi gradi sopra lo zero) per cui è raccomandabile coprirsi, sebbene sul veicolo siano a dispozione degli ospiti coperte e mantelline. Nel corso della stagione secca (Giugno-Ottobre) gli avvistamenti sono facilitati dalla vegetazione più rada e dalla scarsità d'acqua che porta gli animali a radunarsi intorno alle pozze d'acqua disponibili. Nella stagione umida (Novembre-Marzo) le piogge rendono la vegetazione rigogliosa con colori brillanti e, trattandosi del periodo in cui vengono dati alla luce i piccoli, le possibilità di avvistare i cuccioli e di assistere a emozionanti stagioni di caccia sono maggiori.
Pernottamento – KAPAMA RIVER LODGE IN SUITE STANDARD CON UN LIVELLO PENSIONE COMPLETA
11 GIORNO: KAPAMA - JOHANNESBURG
Prima colazione in hotel. Partenza per un safari in veicolo aperto 4x4. Rientro al lodge per la prima colazione. Trasferimento gratuito per Hoedspruit aeroporto. Partenza per Johannesburg con il volo di linea. Trasferimento privato in hotel.
Pernottamento PROTEA HOTEL FIRE & ICE MELROSE ARCH CON COLAZIONE
12 GIORNO: JOHANNESBURG - MAHE
Prima colazione in hotel e trasferimento privato all'aeroporto di Johannesburg. Partenza per l'aeroporto di Mahe con il volo di linea. Incontro con il nostro corrispondente per consegna dei documenti.
Pernottamento LE RELAX HOTEL & RESTAURANT – STANDARD ROOM CON COLAZIONE
13 GIORNO: MAHE - PRASLIN
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Praslin con il volo di linea. Arrivo all'aeroporto e trasferimento in hotel.
Pernottamento LA RESERVE – CAMERA SUPERIOR IN MEZZA PENSIONE
14-15-16 GIORNO: PRASLIN
Giornate dedicate alla scoperta dell'isola. Praslin, con un'area di 44 Kmq, è una verdissima isola coperta quasi interamente da una fantastica foresta tropicale. Flora e fauna crescono insieme anche nel cuore dell'isola, la famosa Vallee de Mai (patrimonio dell'Unesco) in un'armonia di piante di ogni genere, tra cui il gigantesco "coco de Mer" (il seme più grande al mondo, fino a 60kg) che cresce solo in quest'isola, oltre naturalmente ad alcune tra le più rare specie di uccelli e pappagalli rari. A Praslin esistono alberghi molto confortevoli (ma un solo 5 stelle) spesso nascosti in piccole baie, ma anche molte possibilità di soggiorno in piccoli bungalow lungo le due spiagge principali. L'isola è un punto di partenza ideale anche per visitare le isole vicine (LaDigue dista appena un quarto d'ora di traghetto) e fare escursioni di mare... Il soggiorno a Praslin si vive per la maggior parte del tempo rilassandosi nelle sue calde spiagge di sabbia fine, all'ombra delle palme da cocco, ascoltando il placido mormorio del mare e l'allegro cinguettio dei numerosissimi uccelli. Tra le spiagge più belle vale la pena di visitare Anse Lazio, vero e proprio paradiso con un mare da sogno, raggiungibile in auto o anche con i bus locali.
Pernottamento LA RESERVE – CAMERA SUPERIOR IN MEZZA PENSIONE
17 GIORNO: PRASLIN - LA DIGUE
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto. Traghetto per la Digue arrivo e trasferimento in hotel.
Pernottamento LE DEMAINE DE L'ORANGERIE - GARDEN VILLA - MEZZA PENSIONE
18 GIORNO: LA DIGUE
Giornata dedicate alle attività balneari e alla scoperta dell'isola. La Digue è una fantastica isola caratterizzata da immensi massi di granito rosa che sovrastano incantevoli spiagge di pura sabbia bianchissima, con pochissimi hotel e numerose piccole guest house nascoste tra gli alberi: un piccolo paradiso per quanti vogliono davvero fuggire dallo stress di ogni giorno! L'isola dista 43 Km da Mahé e appena 6 Km da Praslin, da cui è perfettamente visibile anche a occhio nudo. Si raggiunge da quest'ultima con un comodo servizio di traghetti (della durata di circa 15 minuti) o in elicottero dall'aeroporto di Mahè in circa 25 minuti. La prima cosa che un visitatore apprezza di La Digue è proprio la tranquillità. Qui gli abitanti vivono con la massima serenità, l'isola si gira sugli "ox-taxi" (carri trainati dai buoi, gli unici mezzi pubblici disponibili) e praticamente non esistono auto... l'ideale è quindi noleggiare una mountain bike ed esplorare i percorsi e gli itinerari dell'isola, raggiungendo anche la sua piccola montagna per discendere fino ad Anse Coco's, una delle baiette più nascoste e spettacolari. Infine, per una esperienza indimenticabile da togliere il fiato, ecco la spiaggia votata come la più bella al mondo, vera attrazione di La Digue: Anse Source D'Argent è famosa per i suoi enormi massi di granito che incorniciano piccole dune di sabbia all'ombra delle tante palme da cocco. E la sera, ovunque voi siate, godetevi lo spettacolo di uno tra i tramonti più belli di tutto il pianeta, con il sole che scompare dietro Praslin per regalare in cielo un effetto di sicuro impatto.
Pernottamento LE DEMAINE DE L'ORANGERIE - GARDEN VILLA - MEZZA PENSIONE
19 GIORNO: LA DIGUE - PRASLIN - MAHE - ABU DHABI
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto per il traghetto per Praslin. Arrivo e trasferimento in aeroporto per il volo di linea per Mahe. Arrivo e partenza con il volo di linea per l'aeroporto di Abu Dhabi.
Pasti e pernottamento a bordo.
19 GIORNO: ABU DHABI - ITALIA
Arrivo all'aeroporto di Abu Dhabi e partenza per l'Italia con volo di linea.
Fine dei nostri servizi
QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 4.000,00 EURO
Possibilità di estensione alla fine del viaggio in sud africa:
Cascate Vittoria 3 giorni/2 notti (quotazione su richiesta)
Delta dell''Okavango 3 giorni/2 notti (quotazione su richiesta)
LA QUOTA INCLUDE
- Voli internazionali ed interni
- Pernottamenti pasti e servizi come da programma
- Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE
- Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
- Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)
- Assicurazione annullamento viaggio