01 GIORNO: CABO SAN LUCAS
Benvenuti a Cabo San Lucas. Incontrate i vostri compagni d'avventura per un briefing orientativo in hotel alla vigilia di questo incredibile viaggio che vi porterà attraverso alcune delle strade desertiche più spettacolari e solitarie del Nord America. La vostra guida vi offrirà un panorama esauriente di quanto dovrete aspettarvi nei giorni successivi e risponderà a eventuali domande dell'ultimo minuto.
02 GIORNO: CABO SAN LUCAS - LA PAZ 201 KM
La tappa di oggi è piuttosto breve; si ritorna verso nord seguendo la Highway 1 in direzione di La Paz, una delle più belle città della Baja, tranquilla e piacevole da esplorare a piedi. Baia turchese, belle spiagge, fresche brezze, magnifici tramonti.
03 GIORNO: LA PAZ - LORETO 362 KM
Proseguiamo lungo la Highway 1 in direzione nord passando San Antonio, Santa Rita, Ciudad Constitucion e Ciudad Insurgentes. Sostiamo nuovamente a Loreto, sul Mare di Cortez.
04 GIORNO: LORETO - GUERRERO NEGRO 422 KM
Partenza per Mulege, una tradizionale cittadina nel bel mezzo del deserto, con la missione gesuita di Santa Rosalia. Proseguimento alla volta di Guerrero Negro, che fa parte della Biosfera di El Vizcaino, dichiarata Patrimonio dell'umanità nel 1993 e che comprende, baie, laguna tratti del deserto di Sonora e gli aspri monti della Sierra. A El Vizcaino in inverno arrivano le balene grigie per riprodursi.
05 GIORNO: GUERRERO NEGRO - SAN QUINTIN 438 KM
Ci spingiamo in direzione nord attraverso la parte più desolata del deserto di Vizcaino, tra la Sierra Colombia e la Sierra La Assamblea. Sulla strada per Catavina si passano alcuni laghi ormai prosciugati. Continuazione per El Rosario e San Quintin.
06 GIORNO: SAN QUINTIN - ENSENADA 208 KM
Lasciamo le spiagge di San Quintin per Ensenada, porto peschereccio, ma anche regione di vini, Lo scenario dei vigneti circondati da aspre montagne è pittoresco. Questa è la nostra ultima sera in Messico.
07 GIORNO: ENSENADA - SAN DIEGO 314 KM
Si passa la frontiera e si rientra negli Stati Uniti. Si attraversano le Palomar Mountains con una breve sosta a San Julian, famosa per l'americanissima torta di mele. San Diego è un 'oasi culturale e la quintessenza della città californiana: sole, sabbia, palme e le canzoni dei Beach Boys, con clima mite pressoché tutto l'anno.
08 GIORNO : SAN DIEGO - TEMECULA - LOS ANGELES 207 KM
Il nostro ultimo giorno in moto ci porta attraverso la Temecula Valley con gli ultimi bei panorami a conclusione di un viaggio epico. Arrivo a Los Angeles e rilascio della moto.
09 GIORNO: LOS ANGELES
Trasferimento in aeroporto con il servizio navetta dell'hotel. Fine del tour.
Fine dei nostri servizi
QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 2.300,00 EURO
LA QUOTA INCLUDE
- Pernottamenti pasti e servizi come da programma
- Assicurazione medico bagaglio
- Noleggio di una moto
LA QUOTA NON INCLUDE
- Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
- Voli e Tasse aeroportuali