01 GIORNO: LOS ANGELES
Accoglienza all'arrivo e trasferimento in hotel. Durante il trasferimento in hotel benvenuto personalizzato in italiano via telefono di bordo. La guida sarà a vostra disposizione per informazioni tra le 16 e le 20 nel lobby dell hotel. Serata a disposizione.
02 GIORNO: LOS ANGELES
Colazione americana. In mattinata visita dei punti salienti della città. Punti salienti: Los Angeles Downtown con Olvera Street, la parte più antica; Hollywood con Walk of Fame e il Teatro Cinese, Sunset Strip, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo durante la visita. Rientro in hotel. Tempo libero.
03 GIORNO: LOS ANGELES - PHOENIX
Colazione americana. Incontro entro le ore 8.15 nel lobby dell'hotel con la guida che vi accompagnerà durante il tour in pullman. La guida di lingua italiana accompagna il gruppo fino all'arrivo a Las Vegas il giorno 7. Alle 8.30 partenza per Phoenix. Si attraversa il deserto Mojave punteggiato di Joshua Tree (una varietà di agave), tra canyon, alture, mesas, dune, coni di cenere vulcanica e, nella brevissima primavera, distese di fiori selvatici: un'oasi di solitudine tra le metropoli. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante.
04 GIORNO: PHOENIX - SEDONA - OAK CREEK CANYON - GRAND CANYON NATIONAL PARK SOUTH RIM - WILLIAMS
Colazione americana. Emozionante navigazione in battello ai piedi delle cascate; da novembre ad aprile la navigazione è sostituita da Journey Behind The Falls, per vedere le cascate da vicino al termine di una serie di gallerie (Scenic Tunnels) scavate nella roccia. Resto della giornata a disposizione. Escursione facoltativa (non inclusa) a Toronto.
05 GIORNO: WILLIAMS - MONUMENT VALLEY - PAGE
Colazione americana. Partenza per Monument Valley. Dalle pinete della Kaibab Forest si scende nel deserto del territorio Navajo; ma il tragitto per la Monument Valley è sorprendentemente vario e ricco di scorci pittoreschi. Monument Valley è forse il panorama più famoso e spettacolare del Far West. I torrioni di arenaria rossa che si innalzano nel deserto hanno fatto da sfondo a innumerevoli film, primo tra tutti Ombre Rosse (1939). Il parco è in territorio Navajo al confine tra Utah e Arizona. Sosta sulla terrazza panoramica del visitor center per una spettacolare vista d'insieme. Tour facoltativo (non incluso) del fondovalle in fuoristrada con guida locale navajo, un giro spettacolare tra le torri di roccia rossa. Proseguimento per Page (Lake Powell). Sistemazione in hotel. Cena. Serata a disposizione. Formato da una diga che chiude il fiume Colorado a Glen Canyon e circondato da centinaia di chilometri di deserto, Lake Powell è una visione irreale e riempie un canyon enorme, non meno impressionante del Grand Canyon, con un contrasto forte tra l’azzurro dell’acqua e il rosso delle rocce.
06 GIORNO: PAGE - BRYCE CANYON CITY
Colazione americana. Partenza per Bryce Canyon City. Si passa il ponte sul Colorado vicino alla grandiosa diga di Glen Canyon che forma Lake Powell, il secondo più grande lago artificiale d'America, con splendidi contrasti di colore tra il blu dell'acqua e le sfumature rosse delle rocce. Si entra nello stato mormone dello Utah attraversando la cittadina di Kanab, al centro di una zona pittoresca più volte usata come sfondo di film western. Bryce Canyon non è in realtà un canyon, ma un grandioso anfiteatro di guglie, archi e pinnacoli in colori fiammeggianti e modellati da pioggia e gelo in forme bizzarre, in uno scenario montano assai suggestivo. All'arrivo visita panoramica. Cena. Pernottamento all'esterno del parco, nella località disponibile più vicina.
07 GIORNO: BRYCE CANYON CITY - ZION NATIONAL PARK - ST GEORGE - LAS VEGAS
Colazione americana. Monumentali strapiombi di roccia rossa e dune pietrificate e incise dal vento, segnano la via attraverso Zion National Park, con scorci spettacolari a ogni svolta. Si lasciano gli ultimi contrafforti rocciosi dello Utah e si scende nel deserto del Nevada fino all'abbacinante distesa di luci e grattacieli dorati di Las Vegas. Pranzo lungo il percorso. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione. Las Vegas è una città indescrivibile, che brilla nel deserto con hotel fantasmagorici e ogni genere di spettacoli e intrattenimento; un luogo (o nonluogo) senza confronti al mondo. Imperdibile la visita guidata notturna (non inclusa).
08 GIORNO: LAS VEGAS - LOS ANGELES
Colazione takeaway. Possibilità di terminare il tour guidato a Las Vegas. Partenza per Los Angeles. Il tour guidato termina verso le ore 13 in aeroporto.
Fine dei nostri servizi
QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 1.765,00 EURO
LA QUOTA INCLUDE
- Guida di lingua italiana
- Pullman con aria condizionata
- Ingressi, visite ed escursioni come da programma
- Sistemazione negli hotel indicati o simili
- Pasti: 7 colazioni, 2 pranzi, 4 cene
- Facchinaggio in hotel, 1 bagaglio a persona.
- Trasferimento aeroporto/hotel in arrivo
- Trasferimento hotel/aeroporto in partenza
LA QUOTA NON INCLUDE
- Assicurazione medico-bagaglio-annullamento
- Pasti non menzionati, bevande ed extra in genere
- Facchinaggio in aeroporto
- Mance
- Voli e tasse aeroportuali
- Tutto quanto non espressamente menzionato ne "La quota comprende"