01 GIORNO: ITALIA – DUBAI
Partenza con volo di linea per l'aeroporto di Dubai.
Pasti e pernottamento a bordo
02 GIORNO: DUBAI- MAHE
Proseguimento con il volo di linea per l'aeroporto di Mahe. Dopo aver ritirato i bagagli, effettuato il controllo passaporti e le pratiche doganali, gli assistenti aeroportuali del nostro corrispondente sono a vostra disposizione all'uscita degli arrivi internazionali. Durante l'incontro sara' consegnata una cartellina di benvenuto contenente le prime informazioni sulle Seychelles e i documenti di viaggio in originale. Le assistenti del nostro corrispondente sono contattabili 24 ore su 24 tramite il numero di cellulare indicato nella cartellina consegnata in aeroporto. Le assistenti in hotel saranno disponibili ogni giorno presso i banchi di accoglienza del corrispondente ad orari fissi comunicati localmente.
Trasferimento in hotel.
Pernottamento Avani Seychelles Barbarons Resort & Spa - Garden view room – mezza pensione
03-04-05-06 GIORNO: MAHE
Giornate dedicate alle attività balneari e alla scoperta dell'isola.
Mahé è l'isola più vasta delle Seychelles (circa 150 kmq) e ospita l'aeroporto internazionale, ma paradossalmente è la meno conosciuta poiché tutti tendono a "scappare" sulle isole minori appena arrivati dall'Italia. Mahé offre invece tantissimo da visitare per quanti sono in grado di andare alla scoperta di un isola e dei suoi abitanti, grazie sia anche alle sue innumerevoli spiagge ma anche alla sua vivace capitale Victoria. Anche se a volte piove più di frequente rispetto ad altre isole, a Mahé c'è sempre qualche posto dove splende il sole: basta semplicemente salire su un bus e arrivare in pochi minuti dall'altra parte dell'isola per trovare subito il bel tempo! Molto consigliato è quindi anche il noleggio auto per girarla al meglio. Con Morne Seychellois (un picco di oltre 900 metri) si raggiunge la maggior altitudine dell'isola dalla quale fare bellissime fotografie panoramiche. Oltre a questo ci sono molti luoghi a Mahé che vale la pena di esplorare: a nord la capitale Victoria con il suo porto e la torre dell'orologio (un'esatta replica del Big Ben). Ci si può poi fermarsi al villaggio degli artigiani, visitare l'Istituto Creolo, camminare lungo i sentieri attraverso la ricca vegetazione scoprendo la spettacolare fauna, infine deliziarsi sulle sue tante famose spiagge di sabbia bianca e fina come il talco. Molte sono le sistemazioni disponibili a Mahé: dagli alberghi lussuosi delle grandi catene (l'isola le ospita praticamente tutte) ai piccoli hotel intimi, fino alle pensioni familiari... in tutte sapremo consigliarvi per accontentare ogni vostra richiesta ed ogni budget.
Pernottamento Avani Seychelles Barbarons Resort & Spa - Garden view room – mezza pensione
07 GIORNO: MAHE - PRASLIN
Trasferimento all'aeroporto e partenza con il volo per l'isola di Praslin. Arrivo e trasferimento in hotel
Pernottamento Le Domaine de La Reserve – Beach front Deluxe - mezza pensione
08-09-10 GIORNO: PRASLIN
Praslin, con un'area di 44 Kmq, è una verdissima isola coperta quasi interamente da una fantastica foresta tropicale. Flora e fauna crescono insieme anche nel cuore dell'isola, la famosa Vallee de Mai (patrimonio dell'Unesco) in un'armonia di piante di ogni genere, tra cui il gigantesco "coco de Mer" (il seme più grande al mondo, fino a 60kg) che cresce solo in quest'isola, oltre naturalmente ad alcune tra le più rare specie di uccelli e pappagalli rari. A Praslin esistono alberghi molto confortevoli (ma un solo 5 stelle) spesso nascosti in piccole baie, ma anche molte possibilità di soggiorno in piccoli bungalow lungo le due spiagge principali. L'isola è un punto di partenza ideale anche per visitare le isole vicine (LaDigue dista appena un quarto d'ora di traghetto) e fare escursioni di mare... Il soggiorno a Praslin si vive per la maggior parte del tempo rilassandosi nelle sue calde spiagge di sabbia fine, all'ombra delle palme da cocco, ascoltando il placido mormorio del mare e l'allegro cinguettio dei numerosissimi uccelli. Tra le spiagge più belle vale la pena di visitare Anse Lazio, vero e proprio paradiso con un mare da sogno, raggiungibile in auto o anche con i bus locali. Air Seychelles garantisce un efficiente collegamento da Mahè con un volo di soli 15 minuti più volte al giorno, ma l'isola è raggiungibile anche con un comodo catamarano veloce Cat Coco's dal porto di Mahè in appena 45 minuti di traversata.
Pernottamento Le Domaine de La Reserve – Beach front Deluxe - mezza pensione
11 GIORNO: PRASLIN - MAHE - ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea per l'aeroporto di Mahe. Arrivo e proseguimento con volo internazionale per l'Italia, via Dubai.
Arrivo in serata.
Fine dei nostri servizi
QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 2.500,00 EURO
LA QUOTA INCLUDE
- Voli internazionali ed interni
- Pernottamenti pasti e servizi come da programma
- Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE
- Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
- Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)
- Assicurazione annullamento viaggio per motivi certificabili: +4%