01 GIORNO: BUENOS AIRES - PUERTO IGUAZU
Arrivo all'aeroporto internazionale di Buenos Aires (EZE) e trasferimento all'aeroporto nazionale (AEP) per il volo in coincidenza per Puerto Iguazu. All'arrivo trasferimento all'hotel in base alle categoria prescelta. Sistemazione e pernottamento.
02 GIORNO: PUERTO IGUAZU
Colazione. Escursione dell'intera giornata alle Cascate, versante argentino. La prima visita subito all'interno del parco è al Centro de Visitantes, dove si potranno raccogliere tutte le informazioni necessarie alla visita. Sono anche esposte informazioni riguardanti la storia della presenza umana lungo le cascate dai primi uomini che popolarono la regione, passando per i Guaraní, i Gesuiti, i coloni europei fino all'attuale parco nazionale. Dalla stazione principale il Treno de las Cataratas, trasporta i visitatori fino all'inizio dei sentieri e delle passerelle che permettono di raggiungere stupendi punti panoramici sulle cascate. Si raggiunge, durante l'ultimo percorso a piedi, un punto panoramico da dove vedere la Gola del Diavolo, il punto più impressionante e "fragoroso" della cascate. Le cascate di Iguazù si trovano all'interno di un magnifico Parco Nazionale, al confine tra Brasile e Paraguay, sono uno degli spettacoli naturali più belli al mondo. La foresta subtropicale è ricca di animali che tuttavia sono difficili da avvistare, mentre più facilmente si incontrano alcuni roditori, tucani e una grande varietà di colorate farfalle. Le cascate sono formate da 275 salti, lungo un fronte di 2 chilometri, alti fino a 70 metri; la più emozionante è la "Garganta el Diablo" (Gola del Diavolo). Il fronte argentino offre una visione più "ravvicinata" dei diversi salti, mentre quello "brasiliano" regala una veduta più panoramica con una sorprendente ultima passerella.
03 GIORNO: PUERTO IGUAZU - BUENOS AIRES
Colazione. In mattinata si visita il versante brasiliano delle cascate. La panoramica da questo versante è completamente diversa, lungo un bel percorso a piedi si possono ammirare le cascate viste di fronte. A fine visita rientro in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento all'hotel, secondo la categoria prescelta. Pernottamento
04 GIORNO: BUENOS AIRES
Colazione. Intera giornata a disposizione per effettuare visite facoltative. In serata possibilità (opzionale) di assistere a uno spettacolo di tango in uno dei bei locali che la capitale offre. Pernottamento in hotel. Il tango sta vivendo una vera e propria rinascita, entusiasmando professionisti e dilettanti. Ovunque si tengono corsi di tango e le "milongas" sono molto frequentate. A San Telmo la domenica pomeriggio in Plaza Dorrego si possono ammirare ballerini che si esibiscono in piazza, durante il fine settimana altre esibizioni di tango per strada nel quartiere La Boca, di fronte alle Galerias Pacificos e la sera al loro interno. Per chi vuole ammirare spettacoli professionali la città offre bei locali storici come Cafè Tortoni, El Viejo Almacen, tra i più innovativi Esquina Carlos Gardel e Cafè Angelitos. Lezioni di tango individuali e di gruppo sono organizzate nelle "milongas" come La Confiteria Ideal.
05 GIORNO: BUENOS AIRES
Colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita della città con sosta alla Casa Rosada, il Duomo, il Cabildo, il Parlamento, il quartiere La Boca. Con più di 13 milioni di abitanti Buenos Aires è la più grande metropoli Sudamericana che ha saputo mantenere viva la sua storia tra passato e presente, oggi è una città che vive giorno e notte, affascinante ed innovatrice, culturalmente molto attiva. Pernottamento.
06 GIORNO: BUENOS AIRES - TRELEW - PUERTO MADRYN
Colazione. Trasferimento all'aeroporto domestico e partenza con volo di linea per Trelew. Arrivo, trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento. Facoltativamente è possibile effettuare, prima di recarsi in albergo, l'escursione alla riserva naturale di Punta Tombo, creata nel 1979 con l’obiettivo di proteggere questa specie di pinguini che si trovava in via di estinzione. A circa 110 km a sud di Trelew si trova la Riserva Faunistica di Punta Tombo, dove vedere la più numerosa colonia di pinguini di Magellano, oltre mezzo milione sono qui ospitati. Ecco cosa si vedrà durante i diversi periodi: Agosto-Settembre, arrivo dei pinguini, lotte per la protezione del proprio territorio e preparazione dei nidi. Ottobre, periodo di incubazione delle uova. Novembre, nascita dei piccoli. Dicembre, crescita dei piccoli. Gennaio, i piccoli escono dal nido e crescita del piumaggio. Febbraio, i piccoli in crescita hanno occupato la spiaggia, il piumaggio cresce. Marzo-Aprile, fine della muta, i piccoli sono pronti per la migrazione ed inizia la migrazione.
07 GIORNO: PUERTO MADRYN - PENISOLA DI VALDES
Colazione. Intera giornata dedicata all'escursione alla Penisola di Valdes. Pernottamento. La Penisola di Valdes è una delle più belle riserve faunistiche dell'America meridionale: dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Copre una superficie di 3600 Km2 e oltre 400 km di costa dove vivono leoni marini, elefanti marini, guanachi, nandù, pinguini di Magellano e numerosi uccelli marini. Grande attrattiva del parco la balena franca australe che qui viene a riprodursi ed allevare i piccoli nei primi mesi di vita tra fine giugno e fine novembre. In questi mesi è possibile effettuare facoltativamente un'uscita in barca per l'avvistamento delle balene.
08 GIORNO: PUERTO MADRYN - TRELEW - USHUAIA
Colazione. In tempo utile trasferimento per l’aeroporto di Trelew e partenza con volo di linea per Ushuaia. Arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.
09 GIORNO: USHUAIA
Colazione. In mattinata escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco, il primo Parco nazionale argentino di 63.000 ettari, dove si può passeggiare nella bellissima foresta di lengas e coihues e dov'è sorprendente il numero dei castori che arrivano a formare delle dighe con i tronchi degli alberi. Pomeriggio a disposizione per visite ed escursioni di carattere facoltativo. Pernottamento in albergo. Escursioni facoltative: Ushuaia e la capitale della provincia della Terra del Fuoco e la città più australe del mondo, circondata da montagne e affacciate sul Canale Beagle, in una posizione spettacolare che pochi luoghi possono eguagliare. - navigazione lungo il canale di Beagle in partenza dal molo turistico con destinazione le colonie di leoni marini e cormorani che si trovano sulle isole di Los Lobos e de Pajaros;- Museo Maritimo e il Museo del Presidio o il Mundo Yamanà per avvicinarsi alla cultura degli indios yamanà, il Museo Fin del Mundo.
10 GIORNO: USHUAIA - EL CALAFATE
Colazione. In tempo utile trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per El Calafate. Arrivo, trasferimento in albergo. Pernottamento.
11 GIORNO: EL CALAFATE
Colazione. Intera giornata dedicata all'escursione al Perito Moreno, il più famoso e spettacolare ghiacciaio andino. Dalle passerelle si può ammirare una visione completa del campo di ghiaccio Sud. Al termine rientro in hotel. Pernottamento. Il ghiacciaio Perito Moreno si trova all’interno del Parco Nazionale dei Ghiacciai, creato nel 1937 con una superficie di 600.000 ettari per conservare e proteggere le specie naturali di questa regione. Nel 1981 fu dichiarato Monumento Naturale del Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Il Perito Moreno è un ghiacciaio in movimento, il cui fronte del Perito Moreno è formato da una lingua anteriore lunga circa 5 km che si staglia per oltre 60 m. sul lago Argentino. Il movimento è dovuto all’esistenza alla base del ghiacciaio di una sorta di cuscino d’acqua che lo tiene staccato dalla roccia. A causa di tale movimento si registra un avanzamento del ghiaccio di circa 2 metri l’anno. Quando poi il fronte del ghiacciaio raggiunge l’altra sponda del lago forma una diga naturale che separa le due metà del lago. A causa di questo sbarramento il livello d'acqua della parte del lago, chiamata Brazo Rico, risale di oltre 30 metri rispetto al consueto livello del lago. Un'enorme pressione prodotta da questa massa d'acqua finisce per fare pressione ed erodere il fronte del ghiacciaio: il muro di ghiaccio si scioglie nei suoi frammenti più deboli attraverso i quali filtra l'acqua, fino a far crollare enormi blocchi con uno strepito imponente dando luogo a un meraviglioso spettacolo. Questo fenomeno non si svolge ogni anno, ma sono sempre osservabili le rotture del ghiaccio che avvengono con costanza lungo il suo fronte.
12 GIORNO: EL CALAFATE
Colazione. Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative o altre attività individuali. Escursione facoltativa: - navigazione fino all'Estancia Cristina per ammirare una bella vista panoramica sul Ghiacciaio Upsala (da ottobre a marzo) - navigazione Todo Glaciares (da aprile a settembre)
13 GIORNO: EL CALAFATE - BUENOS AIRES
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo all'aeroporto internazionale (EZE) e coincidenza con volo intercontinentale.
Fine dei nostri servizi
QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 1.431,00 EURO
LA QUOTA INCLUDE
- sistemazione in camera doppia con prima colazione negli alberghi indicati, secondo la combinazione prescelta
- trasferimenti in servizio collettivo
- visite ed escursioni indicate in programma in servizio collettivo e guide locali parlanti italiano (la visita di Buenos Aires è operativa solo il lunedi, mercoledi e venerdi alle ore 14.00, negli altri giorni si applica un supplemento per la visita in servizio privato
- ingressi ai Parchi Nazionali e Riserve naturali previsti nelle escursioni incluse in programma.
LA QUOTA NON INCLUDE
- voli intercontinentali e voli nazionali
- tasse aeroportuali
- tasse d'imbarco per i voli nazionali in partenza da Ushuaia (USD 7 circa), da Calafate (USD 11 circa),da Trelew (USD 5 circa), da pagarsi in loco
- pasti, bevande, mance extra in genere e quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"
Verifica disponibilita e Prenota Online >