01 GIORNO: BUENOS AIRES
Arrivo a Buenos Aires e trasferimento regolare in hotel (camere disponibili dalle ore 14.00). Nel pomeriggio visita della città in servizio privato con guida in italiano. Soste alla Casa Rosada, il Cabildo, il Parlamento, il quartiere La Boca. Con più di 13 milioni di abitanti Buenos Aires è la più grande metropoli sudamericana che ha saputo mantenere viva la sua storia tra passato e presente, oggi è una città che vive giorno e notte, affascinante ed innovatrice, culturalmente molto attiva. Pernottamento.
02 GIORNO: BUENOS AIRES
Colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per effettuare visite facoltative. Escursioni facoltative: Fiesta Gaucha. Cena e spettacolo di tango all'Esquina Carlos Gardel.
03 GIORNO: BUENOS AIRES - EL CALAFATE
Colazione. In tempo utile trasferimento regolare all'aeroporto Aeroparque (AEP) e partenza con volo di linea per El Calafate. Arrivo, trasferimento regolare in albergo. Pernottamento.
04 GIORNO: EL CALAFATE
Colazione. Intera giornata dedicata all'escursione in servizio regolare e guida in italiano al Perito Moreno, il più famoso e spettacolare ghiacciaio andino. Dalle passerelle si può ammirare una visione completa del campo di ghiaccio sud. Il ghiacciaio si trova all’interno del Parco Nazionale dei Ghiacciai, creato nel 1937, con lo scopo di conservare e proteggere le specie naturali di questa regione. Pernottamento.
05 GIORNO: EL CALAFATE
Colazione. Intera giornata a disposizione per relax, escursioni facoltative e altre attività individuali. La giornata può trascorrere navigando tra iceberg e ghiacciai sul Lago Argentino, ammirando un panorama davvero unico oppure recandosi in una tipica "estancia": una fattoria patagonica dove effettuare percorsi a piedi, minitrekking, cavalcate oppure uscite in mountain-bike.
06 GIORNO: EL CALAFATE - USHUAIA
Colazione. In tempo utile trasferimento regolare in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia, la capitale della provincia della Terra del Fuoco e la città australe più a sud del mondo, circondata da montagne e affacciata sul Canale Beagle, in una posizione spettacolare. Arrivo, trasferimento regolare in albergo. Pernottamento.
07 GIORNO: USHUAIA
Colazione. In mattinata escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco, il primo parco nazionale argentino, con una superficie di 63.000 ettari. Qui si può passeggiare nella bellissima foresta di lengas e coihues, popolata di castori che formano continuamente delle dighe con i tronchi degli alberi. Pomeriggio a disposizione. Escursioni facoltative: Ushuaia offre diverse possibilità per approfondire la conoscenza dell'area, si può effettuare una navigazione lungo il canale di Beagle in partenza dal molo turistico con destinazione le colonie di leoni marini e cormorani che si trovano sulle isole di Los Lobos e de Pajaros, oppure si può visitare il Museo Maritimo e il Museo del Presidio o il Mundo Yamanà per avvicinarsi alla cultura degli indios yamanà, il Museo Fin del Mundo oppure passeggiare per la città per vedere alcuni edifici storici.
08 GIORNO: USHUAIA - BUENOS AIRES - PUERTO IGUAZU
Colazione. Trasferimento regolare in aeroporto e partenza con volo di linea per Puerto Iguazu, via Buenos Aires. Arrivo, trasferimento regolare in albergo. Pernottamento.
09 GIORNO: PUERTO IGUAZU
Colazione. Escursione dell'intera giornata al versante argentino delle cascate in servizio regolare con guida in italiano. All'ingresso si trova il Centro de Visitantes, dove si potranno raccogliere tutte le informazioni necessarie alla visita e dove sono esposte informazioni riguardanti la storia dei primi uomini che popolarono la regione, dei Guaraní, dei Gesuiti, e dei coloni europei. Dalla prima stazione il Treno de las Cataratas, trasporta i visitatori fino all'inizio dei sentieri e delle passerelle che permettono di raggiungere stupendi punti panoramici sulle cascate. Si raggiunge, durante l'ultimo percorso a piedi, un belvedere sulla Gola del Diavolo, il punto più impressionante e "fragoroso" della cascate. Pernottamento.
10 GIORNO: PUERTO IGUAZU - BUENOS AIRES
Colazione. In mattinata si attraversa la frontiera con il Brasile per visitare il versante brasiliano delle cascate, da cui si ha una vista panoramica diversa. Lungo un bel percorso a piedi si possono ammirare le cascate viste di fronte. Al termine trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo all'aeroporto internazionale (EZE) e coincidenza con volo intercontinentale.
Fine dei nostri servizi
QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 1.661,00 EURO
LA QUOTA INCLUDE
- sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati o similari, secondo la combinazione prescelta
- 9 colazioni
- trasferimenti da/per gli aeroporti a Buenos Aires in servizio regolare e solo autista (lingua spagnola), nelle altre città dell'Argentina in servizio regolare e assistenza in italiano
- visite ed escursioni indicate in programma in servizio regolare e con guide locali parlanti italiano, eccetto la visita di Buenos Aires in servizio privato in italiano
- ingressi ai Parchi Nazionali e riserve naturali previsti dalle escursioni incluse in programma.
LA QUOTA NON INCLUDE
- voli e tasse aeroportuali
- tasse d'imbarco per i voli nazionali in partenza da Ushuaia (USD 7 circa), da Calafate (USD 11 circa),da Trelew (USD 5 circa), da pagarsi in loco
- pasti, bevande, mance extra in genere e quanto non espressamente indicato.
Verifica disponibilita e Prenota Online >