01 GIORNO: ITALIA - NOUMEA
Partenza con volo di linea per la Nuova Caledonia via Londra e Auckland. Pernottamento a bordo.
02 GIORNO: IN VOLO
Intera giornata in volo. Pernottamento a bordo.
03 GIORNO: NOUMEA
Arrivo nel primo pomeriggio alla capitale caledoniana. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con un nostro assistente e accoglienza floreale. Trasferimento all'hotel Le Meridien o similare. Pernottamento in albergo.
NOTA BENE: Vi informiamo che per tutti i servizi in Polinesia non vi verranno consegnati dei voucher per ogni singolo servizio ma un master voucher unico che dovrete consegnare al corrispondente durante l'incontro all'aeroporto di Tahiti. Il corrispondente provvederà a consegnarvi i documenti in originale
04 GIORNO: NOUMEA
Intera giornata a disposizione per visite e passeggiate individuali: Si consiglia di visitare la città di Noumea e il Centro Culturale Tjibau: Visita alle colline di Queen Toro, da dove si potrà cogliere un vista panoramica di Noumea e delle piccole isole e della laguna. La Passeggiata Pierre Vernier per attraversare il Faubourg Blanchot, dove si possono ammirare le case coloniali fino ad arrivare al Mercato Multicolore di Noumea; la famosa Piazza des Cocotiers e salire alla "Fol" per potere ammirare la città dall'alto. Il Museo della città dove sono esposti tracce di tutta la storia della capitale caledoniana e vale la pena una visita al nuovo acquario situato sulla "Baia dei Limoni". Il Centro Culturale Tjibau, situato sulla penisola di Tina, è stato costruito dall'architetto Renzo Piano e testimonia la cultura melanesiana tradizionale e contemporanea. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
05 GIORNO: NOUMEA - KONE'
Ritiro della macchina a noleggio e partenza verso la capitale della Provincia del Nord, Konè (265 km: circa). Lungo il percorso si scopre la costa Ovest, il "Far West Caledoniano" con i suoi grandi allevamenti e le sue colline ricoperte di "Niaouli", erba endemica originaria della Nuova Caledonia. Lungo il percorso si potranno fare delle soste presso la cittadina di La Foa e al "Forte di Teremba", antica prigione penitenziaria dove si può capire la storia della colonizzazione e l'influenza avuta sulla popolazione locale. Nel pomeriggio arrivo a Konè. Sistemazione presso l'hotel La Nea o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
06 GIORNO: KONE' - HIENGHENE'
Partenza in macchina a noleggio per Hienghene' (184 km: circa). Lungo il percorso sosta per visitare Voh, importante per gli allevamenti di gamberetti. L'industria ittica occupa un posto importante nella economia caledoniana e il gamberetto della Nuova Caledonia è rinomato. Il percorso si snoda attraverso bellissimi paesaggi del "Konè - Twaka" e all'arrivo a Hienghenè, si possono ammirare le "Rocce di Lindèralique" impressionante scogliere di calcare nero che possono raggiungere i 60 metri di altezza. Sistemazione presso l'hotel Koulnouè Village. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
07 GIORNO: HIENGHENE' - POINDIMIE'
Prima di partire si consiglia di visitare la tribù di Wèrap per vivere da vicino le abitudine e la cultura melanesiana. Quindi partenza lungo la costa Est in direzione di Poindimiè (73 km: circa). Lungo il percorso si possono ammirare i fiumi, le valli e i panorami sulla laguna. Dopo un'ora di viaggio si raggiunge la piccola cittadina di Poindimiè. Sistemazione presso l'hotel Tieti Tera Beach Resort o similare. Trattamento di prima colazione e pernottamento.
08 GIORNO: POINDIMIE'
Intera giornata a disposizione per attività balneare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
09 GIORNO: POINDIMIE' - SARRAMEA
Partenza in macchina a noleggio per Sarramea (208 km: circa), in direzione sud scendendo per la costa Est. Prima d'imboccare la traversale del "Col des Roussettes", sosta per ammirare la cascata di "Bà a Houailou", famosa per il suo buco d'acqua di 15 metri di diametro. Proseguimento sulla strada che costeggia il fiume "la Nèra" che conduce alla spiaggia di "Roche Percèe" dove si può ammirare il monolito "Bonhomme di Bourail" con le sembianze "umane" scolpito dalle onde del tempo. Arrivo a Sarramea, uno dei più piccoli comune della Nuova Caledonia. Sistemazione presso l'hotel Evasion o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
10 GIORNO: SARRAMEA - NOUMEA - ILE DE PINS
Prima di partire si consiglia di visitare al "trou feullet" per la visita alla torrefazione e scoprire il vero sapore melanesiano. Quindi, partenza per Noumea (121 km: circa). Lungo il percorso sosta per visitare il "Parco dei Totem" alla scoperta delle sculture locali. Arrivo a Noumea e rilascio della macchina a noleggio in aeroporto e volo per le "Ile de Pins". Dopo circa venti minuti di volo arrivo su una delle isole più belle del mondo. Dove i pini disseminati fanno pensare ad alberi di velieri che si riflettono nell'acqua turchese. La sabbia dell'isola dei Pini è di una finezza straordinaria. Sistemazione presso l'hotel Le Meridien o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
11 GIORNO: ILE DE PINS
Intere giornate dedicate alle attività balneare e relax. Ile de Pins è una gemma adagiata su un'immensa distesa turchese in lingua Kanak si chiama KunièTrattamento di pernottamento e prima colazione.
12 GIORNO: ILE DE PINS - NOUMEA
Volo di rientro a Noumea. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Le Meridien o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
13 GIORNO: NOUMEA - ITALIA
Volo di rientro a Noumea. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Le Meridien o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
14 GIORNO: ITALIA
Arrivo in giornata.
Fine dei nostri servizi
QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 4.100,00 EURO
LA QUOTA INCLUDE
- Voli internazionali ed interni
- Pernottamenti pasti e servizi come da programma
- Assicurazione medico bagaglio
- Voli di linea intercontinentali in classe turistica
- Sistemazione in alberghi categoria Superior: a Noumea in camera Superior e camera Superior Garden a Ile de Pins con trattamento di prima colazione
- Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto solo in Noumea
- Noleggio auto media dal 5° al 10° giorno (Noumea/Noumea)
- Volo interno Noumea / Ile de Pins / Noumea
- Assistenza di personale locale parlante francese/inglese
- Materiale illustrativo e kit da viaggio
LA QUOTA NON INCLUDE
- Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
- Tasse aeroportuali in partenza dall’Italia (Eur 700,00 circa)
- Spese di assicurazione ed annullamento
- Bevande, mance e tutto quanto non menzionato nella quota comprende
Verifica disponibilita e Prenota Online >