01 GIORNO: ITALIA – DUBAI
Ritrovo presso l’aeroporto almeno 2 ore prima della partenza del volo per il disbrigo delle formalità doganali e pratiche d’imbarco. Partenza con il volo per l’aeroporto di Dubai.
Pasti e pernottamenti a bordo
02 GIORNO: DUBAI - TOKYO NARITA
Partenza per l’aeroporto di Narita. Dopo il controllo passaporti e il ritiro dei bagagli, conversione del Japan Rail Pass in aeroporto. Bisogna scendere al piano -1 dove troverete un’agenzia che vi permetterà la conversione dei voucher in tessere da utilizzare negli spostamenti. Insieme ai voucher dovete consegnare l’application form recante nome, cognome, nazionalità e numero dei passaporti passaporto correttamente compilati. Dovete comunicare all’agenzia il giorno a partire dal quale volete iniziare ad utilizzarlo. Il JR Pass verrà consegnato insieme ai documenti di viaggio prima della partenza. Una volta giunti in Giappone si deve convertire l’Exchange Order in JAPAN RAIL PASS presso le stazioni JR abilitate. Trasferimento libero in hotel.
Pernottamento Tokyo - Citadines Central Shinjuku Tokyo - studio deluxe - solo pernottamento
03-04-05-06 GIORNO: TOKYO
Giornata a disposizione per la visita della città.
Pernottamento Tokyo - Citadines Central Shinjuku Tokyo - studio deluxe - solo pernottamento
07 GIORNO: TOKYO - HAKONE
Partenza libera per Hakone, a 1 ora e 30 minuti di treno dalla stazione di Shinjuku di Tokyo.
La città è incastonata nella splendida regione montagnosa che ospita il Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu. Il Museo Chokoku-no-mori è uno dei luoghi più interessanti da visitare. Espone all’aperto centinaia di sculture di artisti giapponesi e occidentali del XIX e del XX secolo. Gora, situata in una fermata sulla linea Hakone Tozan, è il centro della regione di Hakone. La funivia che passa per Sounzan porta a Owakudani, soprannominata la Grande Valle Bollente, dove getti di vapore acqueo e zolfo sgorgano dalle fessure nascoste nella roccia. Da Togendai, ci si può rilassare imbarcandosi per una crociera sul Lago di Ashino-ko, il quale offre splendide vedute del Monte Fuji. Con i suoi 3776 metri di altitudine, il Monte Fuji è la montagna più alta del Giappone nonché il simbolo per eccellenza del paese. Una passeggiata dalla città di Hakonemachi sul viale Cedar conduce alla vecchia barriera di Hakone. Questo punto di controllo garantiva la sicurezza della città di Edo (l’odierna Tokyo), al tempo capitale dello shogunato. I resti e i documenti storici sono messi a disposizione di chiunque voglia consultarli.
HAKONE FREE PASS
Giunti ad Hakone Odawara, acquistate il pass “Hakone Free Pass” per utilizzare gratuitamente ed illimitatamente i mezzi all’interno del Parco Nazionale . Questo biglietto include un viaggio di andata-ritorno tra Shinjuku e Odawara sulla linea Odakyu. Il biglietto consente di viaggiare senza limiti su otto mezzi di trasporto nella regione di Hakone e offre sconti presso una cinquantina di strutture convenzionate (musei, templi, giardini, terme, ristoranti, ecc.) Valido per 2 o 3 giorni.
Pernottamento Hakone - Seiranso Ryokan - camera giapponese - colazione e cena tipica
08 GIORNO: HAKONE - TAKAYAMA
Partenza con treno superveloce Shinkansen JR per la città di Takayama (treno JR superveloce Shinkansen fino a Nagoya 2 ore e qui si cambia con l'espresso JR 2 ore e 15'). Si consiglia di effettuare un’escursione a Shirakawago: partire con un pullman locale ( 1 ora e 30' si deve comprare un biglietto a parte non si può prendere con il JRP) per Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per il Gassho-zukuri minka-en, case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho "mani giunte in preghiera" dalla forma delle falde del tetto). Shirakawago è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995. Si può visitare il Museo Myozenji in cui sono esposti vari cimeli di uso quotidiano tipici del folclore giapponese; l'antica residenza della famiglia Toyama.
Pernottamento Takayama - Route-Inn Grantia Hida Takaya - camera standard - colazione
09 GIORNO: TAKAYAMA
Giornata a disposizione per la visita della città.
Si consiglia di effettuare un’escursione a Shirakawago: partire con un pullman locale ( 1 ora e 30' si deve comprare un biglietto a parte non si può prendere con il JRP) per Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per il Gassho-zukuri minka-en, case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho "mani giunte in preghiera" dalla forma delle falde del tetto). Shirakawago è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995. Si può visitare il Museo Myozenji in cui sono esposti vari cimeli di uso quotidiano tipici del folclore giapponese; l'antica residenza della famiglia Toyama.
Pernottamento Takayama -Route-Inn Grantia Hida Takaya - camera standard - colazione
10 GIORNO: TAKAYAMA - KANAZAWA
Partenza per la città di Kanazawa. Si può visitare il Giardino Kenroku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone; il Nomura-ke, Palazzo Nomura, il cui delizioso giardinetto è un capolavoro della miniatura paesaggistica; fare una passeggiata nel quartiere Higashi Geisha (un labirinto di stretti vicoli, nato all'inizio del XIX sec. come quartiere delle geishe, che usavano intrattenere qui i loro ricchi mecenati) e nella via Higashi Chayagai, via orientale delle case da tè, tratto di strada pittoresco dove sono visibili, tuttora, le facciate a listelli in legno, tipiche delle case delle geishe.
Pernottamento Kanazawa Miyako - camera standard - solo pernottamento
11 GIORNO: KANAZAWA- KYOTO
Partenza con treno espresso (2 ore 30 minuti) per la città di Kyoto.
Pernottamento Kanazawa - Ibis Styles Kyoto Station - camera standard - colazione
12-13-14 GIORNO: KYOTO
Giornate a disposizione per la visita della città. Si consiglia un’escursione a Nara (circa 53" con treno JR dipende dal tipo di treno), visita del Tempio Todai-ji, il Santuario Kasuga e il Parco di Nara.
Pernottamento Kanazawa - Ibis Styles Kyoto Station - camera standard - colazione
15 GIORNO: KYOTO- MIYAJIMA
Partenza con treno superveloce, Shinkansen, per la città di Hiroshima (circa 2 ore). Ad Hiroshima visita del Museo. Prendere il treno della linea JR San-yo fino a Miyajimaguchi e da qui il traghetto JR fino all'Isola di Miyajima (10') (traghetto contemplato nel Japan Rail Pass). Miyajima è una delle tre località tradizionalmente considerate le più pittoresche del Giappone. Letteralmente Miyajima significa "Isola Santuario", e il luogo è considerato sacro da oltre 1500 anni. Si può visitare il Santuario Itsukushima, uno dei santuari Shintoisti più venerati del Giappone.
Pernottamento Miyajima Seaside Hotel - camera giapponese - colazione e cena tipica
16 GIORNO: MIYAJIMA- OSAKA
Partenza per Osaka dove si può visitare l'Umeda Sky Bulding, esempio dell'architettura moderna giapponese.
Pernottamento Osaka - Hearton Hotel Nishi-Umeda - camera standard twin - solo pernottamento
17-18 GIORNO: OSAKA
Giornate a disposizione per la visita della città. Consigliamo escursione al monte Goya. Prendere il traghetto fino a Miyajimaguchi e treno locale per Hiroshima. Proseguimento per Osaka in treno Shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass. Da Osaka treno locale + funicolare e bus per Monte Koya (biglietti funicolare e bus da acquistare in loco) . Da Mt. Koya Station, prendere bus per “Okuno-in/Dai mon” e scendere dopo 10min. circa alla fermata “Keisatsu-mae (police station)”, il Fukuchi in è a 1 minuto a piedi. A 900 metri di altitudine, sulla vetta del Monte Koya, all’interno del Parco Regionale di Koya-Ryujin, è situato il Tempio di Kongobu-ji, fondato nell’816 dal monaco Kukai (conosciuto anche sotto il nome di Kobo-Daishi) e divenuto il tempio principale del Buddismo Shingon, ramo esoterico del Buddismo giapponese. Da allora 120 templi e monasteri sono stati eretti sulla montagna, facendone un centro religioso di primo piano. Alcuni fra essi offrono alloggio a pellegrini e visitatori, o piatti vegetariani, o anche la possibilità di iniziarsi alla pratica dello zazen, la meditazione zen. Il sito è classificato come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Pernottamento Osaka - Hearton Hotel Nishi-Umeda - camera standard twin - solo pernottamento
19 GIORNO: OSAKA - TOKYO - PAPEETE
Trasferimento a Tokyo. Partenza con il volo diretto per Papeete. Arrivo e dopo aver completato le normali procedure doganali e aver ritirato i bagagli, il nostro corrispondente vi accoglierà all’uscita della dogana. Benvenuto polinesiano, consegna documenti in originale e trasferimento in hotel.
Pernottamento Haiti - Hotel Tahiti Pearl Beach Resort - Deluxe Ocean View Room - colazione
20 GIORNO: PAPEETE
Giornate dedicate alle attività balneari e alla scoperta dell'isola.
Pernottamento Haiti - Hotel Tahiti Pearl Beach Resort - Deluxe Ocean View Room - colazione
21 GIORNO: PAPEETE - BORA BORA
Trasferimento in aeroporto e partenza per l'aeroporto di Bora Bora. Trasferimento in hotel.
Pernottamento Bora Bora - Hilton Bora Nui - garden villa – mezza pensione
22-23-24-25 GIORNO: BORA BORA
Giornate dedicate alle attività balneari e alla scoperta dell'isola.
Pernottamento Bora Bora - Hilton Bora Nui - garden villa – mezza pensione
25 GIORNO: BORA BORA - PAPEETE - LOS ANGELES
Trasferimento all'aeroporto e partenza per l'aeroporto di Papeete. Proseguimento con il volo per l'aeroporto di Los Angeles.
Pasti e pernottamenti a bordo.
26 GIORNO: LOS ANGELES
Arrivo a Los Angeles. Trasferimento libero in hotel.
Pernottamento Los Angeles - Holiday Inn Los Angeles International Airport - solo pernottamento
27-28-29 GIORNO: LOS ANGELES - ISTANBUL - ITALIA
Giornate a disposizione per la visita della città.
Pernottamento Los Angeles - Holiday Inn Los Angeles International Airport - solo pernottamento
30 GIORNO: LOS ANGELES
Trasferimento libero in aeroporto. Volo per Istanbul e proseguimento con volo per l'Italia
Pernottamento Holiday Inn Los Angeles International Airport - solo pernottamento
QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 6.450,00 EURO
LA QUOTA INCLUDE
- Voli internazionali ed interni
- Pernottamenti pasti e servizi come da programma
- Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE
- Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
- Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)
Verifica disponibilita e Prenota Online >