Luna di miele a Bangkok e a Phukhet
La Thailandia negli ultimi anni è diventata una delle destinazioni più amate dai viaggiatori di tutto il mondo ed è dunque un´ottima occasione per sceglierla come meta per il vostro viaggio di nozze. È una meta perfetta perché riuscirete a combinare insieme mare, natura e cultura, e molto altro, infatti, le spiagge sono incontaminate e potrete visitare siti archeologici e artistici di antiche civiltà, inoltre, rimarrete affascinati dalla cultura del sorriso e dall´ ospitalità tipiche del popolo thailandese.
Il periodo migliore per partire è da novembre a marzo che in Thailandia è la stagione secca. Il vostro viaggio di nozze inizierà per forza da Bangkok dove atterrerà il vostro volo e rimarrete subito colpiti dalla modernità e vivacità di questa metropoli cosmopolita, che conserva però un ricchissimo e preziosissimo patrimonio culturale.
Bangkok viene definita la città degli Angeli, ed è ricca di contrasti, potrete trovare, infatti, baracche accanto a grandi centri commerciali e persone che vivono ancora a ritmo della natura sulle rive del fiume Chao Praya, accanto a business man che corrono tutto il giorno! È una città molto caotica ma affascinante, disordinata ma con scorci e quartieri da lasciare a bocca aperta, e rumorosa ma al contempo nei suoi templi avrete la sensazione di sentirvi isolati da tutto.
Il cuore culturale di Bangkok si trova lungo il fiume Chao Praya e questa zona viene definita come la Città Reale, infatti , è dove si trovano i principali templi e le attrazioni come per esempio il Palazzo Reale. A pochi passi di distanza troverete China Town, molto caotica con una fitta rete di vie strette che sembrano un vero e proprio labirinto, con negozi, botteghe e bancarelle stracolme di prodotti dove potrete trovare ogni cosa.
Se volete visitare la zona più animata e moderna dovete andare a Silom, Nana e Siam Square, la parte più futuristica di Bangkok, nonché il suo fulcro economico e finanziario. Qui è possibile fare shopping a non finire nei centri commerciali e dove potrete trovare locali dove mangiare e divertirvi fino a tardi.
La destinazione principale di Bangkok è il Palazzo Reale, che è diventato il simbolo dell'intera Thailandia; rappresenta una città nella città, infatti il rumore e l'inquinamento restano fuori. Sembra di entrare in un mondo a parte, fatto di pagode d'oro, tetti arancioni e templi decorati con incantevoli stucchi dorati e vetri multicolori e troverete statue enormi e impressionanti.
Si tratta veramente di un luogo meraviglioso e unico al mondo, potrete visitare la cappella reale, il Wat Phra Kaew, dove viene custodita la statua del Buddha di Smeraldo, la più venerata in Thailandia.
Non distante dal Palazzo Reale troverete il tempio di Wat Pho, conosciuto anche come Tempio del Buddha Sdraiato, dove viene conservata una gigantesca e splendida statua lunga 46 metri e alta 15, la particolarità è che i piedi sono ricoperti di madreperla sui quali sono raffigurate 108 episodi di Buddha.
Dopo tutti questi colori, suoni e visite culturali avrete sicuramente voglia di una pausa e di rilassarvi a Phuket in una spiaggia incantevole per godervi la vostra luna di miele.
Phuket viene chiamata la Perla delle Andamane, è l’isola più grande e popolata dell’intera Thailandia. Ha una splendida costa frastagliata ed ampie baie sabbiose, scogliere granitiche con una vegetazione tropicale. Inoltre questa isola offre il maggior numero di scelte per il divertimento. Infatti ha una vivace vita notturna, e potrete fare escursioni nella vicina isola di Phi Phi o la famosa Baia di Phang Nga dove si trova l’isola di James Bond!
Potrete scegliere tra diverse spiagge, tutte incantevoli: Karon Beach molto tranquilla e più indicata per le famiglie; Kata Beach, caratterizzata dalle sue sabbie bianche dalle acque color smeraldo; Kata Noi Beach è consigliata a chi desidera fare snorkeling e surf; Laem Sing Beach è una spiaggia di sabbia bianchissima lunga 300 incorniciata in una lussureggiante vegetazione tropicale con acque cristalline ed infine Kamala Beach, è una spiaggia tranquilla e rilassante dove la vita sembra essersi fermata e dove potrete nuotare nella barriera corallina.
In tutti gli hotel troverete pacchetti Honey Moon dove verrete accolti con ghirlande di fiori e cocktail di frutta e dove potrete vivere la vostra perfetta luna di miele in un vero e proprio paradiso terrestre.