ISOLA DI ISCHIA, PERLA DEL MEDITERRANEO
State cercando un luogo rilassante al mare, ma non volete rinunciare ad escursioni culturali a contatto con la natura? Ischia è la meta perfetta per voi, che non vi deluderà.
Ischia è un’isola vulcanica e offre un mare incontaminato, meravigliose acque termali, bellissimi scorci, ottimi piatti tipici, un folclore genuino e giardini rigogliosi.
Ogni località dell’isola ha caratteristiche diverse, Casamicciola per esempio è la zona più trafficata, Ischia Porto ha tanti locali per divertirsi e fare vita mondana, infine Ischia Ponte e Lacco Ameno sono molto suggestive per la natura rigogliosa. L’entroterra è lussureggiante con scogli scoscesi adornata da una fitta vegetazione. L'isola è perfetta infatti anche per piacevoli escursioni.
Imperdibile e decisamente da vedere è il Castello Aragonese risalente al XV secolo, che si trova mei pressi di Ischia Ponte su un isolotto roccioso. Si può salire direttamente con l’ascensore o facendo una breve passeggiata.
Potrete gustare un’atmosfera rilassante e diversa a Sant’Angelo, una piccola oasi di pace vietata alle automobili nella parte meridionale di Ischia. Caratteristica principale sono le spiagge ricche di sorgenti termali ed un delizioso porticciolo.
Se siete amanti delle passeggiate andate a Monte Epomeo, è la vetta più alta dell’isola con i suoi 789 metri. Si può raggiungere facendo diversi percorsi. Il più veloce consente di salire in circa un'ora e potrete ammirare zone coltivate e zone boscose.
Naturalmente non potete andare via senza prima avere visitato i giardini termali di Ischia. I più famosi sono i Giardini termali di Poseidon, ma meritano anche i Giardini Afrodite, Eden e Tropical, le Terme di Castiglione, Cavascura, Bagnitiello e Negombo. Potrete scegliere tra piscine con acqua a diversa temperatura, cascate, saune e percorsi, nonché l’accesso al mare dalla propria spiaggia privata. Qui il relax è d’obbligo e sarete coccolati con centri di bellezza e benessere, ristoranti e bar.
Se non volete spendere ma volete provare ugualmente l’esperienza delle acque termali, recatevi alla Baia di Sorgeto, dove l’acqua termale sgorga direttamente nell’acqua del mare e, mischiandosi, forma piscine naturali di varia grandezza e temperatura. Per arrivarci ci vogliono più di 230 scalini, ma ne vale la pena! Insomma Iachia è la meta perfetta per godere di un bellissimo mare con anche la possibilità di andare alle terme a rilassarsi e di fare splendide passeggiate, mangiando divinamente e godendovi il sole e i profumi.