Posizione
Il Palm Beach Resort e Spa, situato nell'atollo di Lhaviyani, è una delle più grandi isole delle Maldive, lunga quasi 2 Km e larga 400 metri. Eccezionali i 4 km di spiagge che la circondano con una vegetazione davvero rigogliosa. Sulla punta nord dell'isola si allunga verso il mare una spettacolare lingua di sabbia ideale per godersi il tramonto. L'isola si raggiunge in idrovolante, circa 40 minuti di volo in direzione nord.
Struttura - Palm Beach Resort e Spa
Il Palm Beach Resort e Spa è una struttura progettata con gusto e realizzata nel completo rispetto della natura. Nel versante orientale è presente una gande laguna ed il reef è raggiungibile a nuoto; punti migliori per lo snorkeling sono presenti nell'atollo e vengono organizzate uscite in barca gratuite per praticarlo. Come tutte le isole presenti alle Maldive, anche Palm Beach è sottoposta al fenomeno dell'erosione delle spiagge operato dai venti, dalle correnti e dalle maree, per contrastarlo è stata necessaria la costruzione di muretti antierosione su una piccola parte dell'isola. (su 4 km di spiaggia i muretti antierosione sono circa 400 mt.). Questo è anche il motivo per il quale l'isola può assumere aspetti diversi nelle diverse stagioni, presentando lingue di sabbia provvisorie o spiagge ampie per alcuni mesi su un lato, che si trasferiscono sul lato opposto nei mesi successivi.
Camere
Il Palm Beach Resort e Spa dispone di 138 camere, tutte indipendenti e ben distanziate l’una dall’altra, con un comodo patio munito di “hundoli”, tipico dondolo maldiviano, permette di godere della splendida spiaggia e del mare. Il servizio e le strutture sono ad alto livello, vengono curati i dettagli e l’ambiente risulta elegante e in sintonia con la bellezza dell’isola. L’arredamento si caratterizza per il gusto e per l’accurata scelta dei materiali. Le camere sono dotate di ogni comfort, come cassette di sicurezza, aria condizionata, ventilatore, tv satellitare e quattro film diversi al giorno in lingua italiana e inglese, minibar, telefono, acqua desalinizzata; offrono confortevoli spazi abitativi sia interni che esterni. L’ampia zona bagno è stata progettata in tipico stile maldiviano: è “open air” e dispone di doppio lavabo, vasca da bagno e doccia. Sono forniti teli mare sia nelle camere che in piscina. Le camere sono suddivise in otto tipologie: Presidential Suite, Suite, Junior Suite lato alba, Junior Suite lato tramonto, De Luxe, Villas, Garden Villas e Diving Club Room. In tutte le tipologie di camere, possibilità di servizio in camera (a pagamento). Le Presidential Suite, di circa 300 mq sono composte da due ampie camere da letto divise da un salone con sala da pranzo, due bagni (open air) e un patio privato attrezzato. Ogni camera da letto dispone di zona guardaroba, un comodo divano ad angolo e stanza da bagno (open air) con doccia e vasca da bagno. Il salone centrale con ampie vetrate gode di una strepitosa vista sul mare. Circondate da una rigogliosa vegetazione tropicale sono situate nel lato tramonto dell’isola direttamente sul mare. Possono ospitare da 4 a 6 persone. Le Suite sono simili alle Presidential nell’arredamento, ma con una sola camera da letto, un divano ad angolo, zona guardaroba, un bagno open air con doccia e vasca da bagno e un comodo patio dove rilassarsi godendo della stupenda vista del mare. Queste villette di 80 mq, sviluppati su due piani, sono ideali per le famiglie. Dal balcone del secondo piano, si può ammirare un panorama mozzafiato. Con pavimenti in parquet e arredate in stile balinese dispongono di una camera da letto al piano superiore con balcone panoramico mentre al piano terra si trova il soggiorno con salottino, zona spogliatoio e l’ampio bagno con doppio lavabo e vasca. Spaziose e funzionali, di 60 mq, le Junior Suite hanno pavimenti in parquet e arredi in stile balinese e oltre alla zona notte dispongono di un angolo salotto, zona guardaroba e un bagno open air. Esistono due tipologie di Junior Suite: quelle disposte sul lato Alba e quelle sul lato Tramonto, per godere sempre della vista migliore.
Ristoranti e bar
Il Palm Beach Resort e Spa ha una cucina ricercata e raffinata ispirata al meglio del Made in Italy. La cucina accontenta tutti i palati, anche i più esigenti, grazie agli chef d’impostazione italiana che assicurano, insieme a proposte internazionali e locali, numerosi piatti e specialità tipiche della nostra tradizione comprese pizza e pasta. Particolarmente suggestiva, la serata maldiviana in cui si ha l’occasione di gustare piatti tipici della cucina locale. Al Coffee Shop, in riva al mare, è possibile fare colazione fino a tarda mattinata, per lasciare la sensazione di sentirsi veramente liberi in vacanza. Il Dhandehelu Restaurant, con una capacità di 300 coperti, offre pranzo e cena a buffet proponendo specialità tipiche della tradizione italiana e maldiviana, grigliate di pesce e carne e una colorata e molteplice varietà di dolci e frutta. Sono incluse acqua e soft drinks oltre a tè e caffè americano. A pranzo, per gli amanti della tintarella e delle passeggiate, il Beach Bar sull’estrema punta nord, offre piatti leggeri a base di carne, pesce, verdure grigliate e ricche insalate ed è anche il punto più affascinante per godersi un aperitivo al tramonto. Il Romantic Restaurant, aperto per la prima colazione e per la cena a lume di candela in un ambiente suggestivo offre un menù a la cartè. L’appuntamento delle cinque per il tè del pomeriggio è sul versante opposto dell’isola, al Coffee Shop dove i clienti vengono coccolati con tè e buffet di dolci. Per gli innamorati in cerca di sensazioni uniche, il Palm Beach offre l’incantevole “Candle Light”, lo splendido pontile principale illuminato da due lunghe file di candele, l’oceano, il cielo illuminato dal chiarore delle stelle, il maitre, camerieri maldiviani in costumi tradizionali contribuiscono a creare un’atmosfera raccolta e intima per passare un indimenticabile incontro a due. I ristoranti Beach Bar, (per il pranzo) il Candle Night e il Romantic Restaurant (per la cena), sono su prenotazione e a pagamento.
Animazione e Sport
Il Palm Beach Resort e Spa, in riva al mare, dispone di una palestra ben attrezzata, due piscine di cui una per bambini, campi da tennis, campo da calciotto in erba sintetica, squash, biciclette, canoe, sala biliardo, ping-pong e giochi da tavolo, windsurf (gratuiti) e il nuovissimo campo da Paddle (a pagamento). Tra gli sport acquatici motorizzati, sci e moto d’acqua (a pagamento). Data la grandezza dell’isola, ci sono biciclette a disposizione degli ospiti, ma i più pigri non temano, lo staff, su vostra richiesta, sarà lieto di portarvi da un capo all’altro dell’isola a bordo delle golf car elettriche. Uno staff di oltre 300 persone tra personale locale e qualificato Staff Internazionale, assicura la riuscita di una vacanza completa e rilassante, sia per gli adulti che per i bambini.
Un’uscita al giorno di snorkeling per andare con pinne, maschera e boccaglio, insieme ai nostri accompagnatori, ad osservare dalla superficie i fondali e i variopinti pesci della barriera corallina. Vi accompagneranno in queste attività i nostri ragazzi maldiviani che vi forniranno l’attrezzatura e le istruzioni necessarie. Durante la settimana è prevista un’escursione gratuita.
E' presente inoltre la Coconut Spa, situata nella parte centrale dell’isola, a pochi metri dalla spiaggia, dove è possibile effettuare trattamenti con stupenda vista sul mare. Il Centro è suddiviso in cinque aree dove vengono effettuati diversi trattamenti.
Partenze dai principali aeroporti italiani.
Prenotazioni e Informazioni
Roma:
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757
Ostia:
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757
Orari:
Lun/Ven 09.30-13.00 - 15.30-19.00
Sabato 09.30-13.00